Stai cercando una cura omeopatica per la diarrea? Questo articolo discute il trattamento dell’omeopatia della diarrea insieme alla migliore medicina omeopatica per il trattamento dell’acne.

Diarrea significa che ci sono feci frequenti, sciolte o liquide. Ci può essere un dolore addominale lamentelo (coliche) che è meno dopo il passare di una feci. È abbastanza comune e di solito non molto serio. In questa frequenza aumenta e gli sgabelli sono disinformati. La scioltezza delle feci varia potrebbe essere morbida o acqua. La diarrea di solito dura 2-3 giorni, ma a volte può durare per settimane. In molti casi la diarrea se ne va senza alcun trattamento.

Diarrea acuta – si suscie improvvisamente e dura poco tempo.
Diarrea cronica – colpisce qualcuno per un lungo periodo di tempo.
Alcune persone passano frequenti e piccole feci solide (trattamento dell’omeopatia per feci sciolte) con un senso di urgenza. Questa non è vera diarrea e si verifica quando il retto è irritabile come nella sindrome dell’intestino irritabile o infiammato come nella colite.

L’omeopatia tratta la persona nel suo complesso. Significa che la medicina omeopatica per il trattamento della diarrea si concentra sul paziente come persona, così come sulle sue condizioni patologiche. I medicinali omeopatici per la diarrea vengono selezionati dopo un esame di individualizzazione completo e un’analisi del caso, che include la storia medica del paziente, la costituzione fisica e mentale, ecc.

Una tendenza miasmatica (predisposizione/suscettibilità) viene spesso presa in considerazione anche per il trattamento delle condizioni croniche. La medicina omeopatica per la diarrea riportata di seguito indica l’affinità terapeutica, ma questa non è una guida completa e definita al trattamento di questa condizione.

I sintomi elencati contro ogni medicinale potrebbero non essere direttamente correlati a questa malattia perché nell’omeopatia vengono presi in considerazione anche i sintomi generali e le indicazioni costituzionali per selezionare un rimedio omeopatico per la diarrea. Per studiare uno dei seguenti rimedi in modo più dettagliato, si prega di visitare la nostra sezione Materia Medica. Nessuno di questi medicinali omeopatici per la diarrea deve essere assunto senza una consulenza professionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *